Vai al contenuto principale

accademia
nuove tendenze

La Scuola per Parrucchieri

L'ingresso dell'Accademia

La nostra attività principale (sebbene affiancata da quella di Salone Unisex aperto a tutti i clienti) è quella di Scuola per Parrucchieri professionale.

I percorsi di preparazione previsti da Accademia Nuove Tendenze sono pensati per essere il più possibile adattabili alle varie esigenze che allieve e allievi potrebbero avere.
I corsi proposti hanno infatti durata variabile da un minimo di 3 ad un massimo di 24 mesi.

Quando un corso viene completato, rilasciamo un attestato di frequenza della scuola. A questo punto, lo studente sarà adeguatamente preparato per l'obiettivo dello specifico percorso scelto, sia esso aggiornarsi per rimanere al passo con le esigenze della moda o affrontare l'esame regionale per conseguire la Qualifica Professionale di Acconciatore.

Gli allievi che completano i nostri corsi hanno inoltre ottime possibilità lavorative grazie a ricerche di personale che pervengono direttamente all'Accademia da parte di negozi di parrucchiere e altri operatori del settore.

Gli orari della scuola

Le lezioni della scuola seguono questi orari:

Gli orari di apertura del salone al pubblico coincidono con quelli delle lezioni.

Il programma

Le conoscenze e le tecniche che insegniamo in Accademia, con lezioni sia teoriche che pratiche, coprono gran parte delle competenze utili ad affrontare con successo la professione di parrucchiere/acconciatore.

La formazione prima di poter servire veri clienti

Alcuni degli argomenti trattati:

Le lezioni pratiche si svolgono sia sulle classiche testine per parrucchieri che su clienti della scuola/salone.

Le iscrizioni

L'iscrizione ai corsi della scuola è aperta a tutti e non richiede, per i corsi base, precedenti esperienze nel settore; corsi specifici e di aggiornamento possono richiedere, per essere frequentati con profitto, competenze già acquisite.
È necessario avere assolto l'obbligo scolastico di legge e avere quindi già compiuto 16 anni di età.

I corsi non seguono necessariamente i periodi dell'anno solare o di quello scolastico; è quindi possibile iscriversi in tutto l'arco di apertura annuale dell'Accademia.

Dettaglio dei costi:

I prezzi riportati si intendono comprensivi di IVA.

Nel costo dell'iscrizione è compreso tutto il materiale didattico teorico e pratico per la frequentazione dei corsi.

A dicembre in omaggio l'iscrizione alla scuola!
SCOPRI…
Accademia Nuove Tendenze su Facebook